70 anni di pura passione per la lavorazione della pelle

CONTATTACI

La nostra storia inizia da Corrado Pittolo Corradino”, classe 1932, con le sue prime esperienze presso la bottega dal calzolaio Gino Fiorino, rinomato maestro artigiano nel confezionamento di scarpe ortopediche.

Nel 1950, Corrado si mette in proprio e apre la sua prima bottega artigianale a Martignacco, dedicandosi sia all'attività di calzolaio che alla produzione di nuove calzature che all’epoca era un lusso riservato a pochi.


Con passione e dedizione arriviamo fino al 1990, quando Corrado pensa che sia giunto il momento della meritata pensione e passa il testimone al figlio Marco cresciuto respirando il profumo del cuoio della bottega paterna.


Negli anni successivi Marco e la moglie Sandra decidono di introdurre nella bottega di famiglia l'attività di vendita di calzature già pronte insieme a borse in pelle a qualche capo di pelletteria. Il laboratorio si trasforma in anche in negozio e non può che chiamarsi “Da Corradino”.

Calzoleria Corradino oggi


Dal 2004 anche Matteo, figlio di Marco, di affianca all'attività di famiglia apprendendo tutte le tecniche della produzione artigianale.


Il nostri punti di forza sono il rapporto di fiducia che abbiamo instaurato con la nostra clientela, la scelta di lavorare solo materiali di alta qualità, la tradizione delle lavorazioni artigianali e la pura passione per questo lavoro.

Richiedi una creazione su misura: fissate un appuntamento in sede

Share by: